Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

PENTACOLO

Il pentacolo è uno dei simboli più arcani e ha origini antichissime.Nell'antica grecia, questo amuleto era chiamato pentalpha,in quanto la sua forma ricordava cinque lettere 'alfa' incrociate.Venne usato anche come simbolo del popolo ebraico assumendo il nome di 'Stella di Davide'. Enormi sono i suoi poteri magici: il pentacolo, detto anche Radice di Druido o Stella di Strega, è una amuleto potentissimo e il suo simbolo viene tracciato per terra per proteggersi durante l'evocazione di spiriti e demoni. Viene utilizzato anche per i rituali curativi e per qualsiasi tipo di incantesimo.

Il termine pentacolo/pantacolo deriva dal greco dalle parole panta, klea e pan, che unite significano: il piccolo, del tutto, dell'universo.  Il pentagramma e l'esagramma (stella a sei punte o due triangoli capovolti e sovrapposti, attribuita a re Davide) sono fra i più potenti pentacoli. Con essi gli spiriti del bene e del male possono essere evocati, e vengono definiti generatori. Hanno un influenza astrologica. I pentacoli vanno costruiti sui metalli corrispondenti al pianeta che domina un determinato pentacolo.

Il termine pentacolo/pantacolo deriva dal greco dalle parole panta, klea e pan, che unite significano: il piccolo, del tutto, dell'universo. Il pentagramma e l'esagramma (stella a sei punte o due triangoli capovolti e sovrapposti, attribuita a re Davide) sono fra i più potenti pentacoli. Con essi gli spiriti del bene e del male possono essere evocati, e vengono definiti generatori. Hanno un influenza astrologica. I pentacoli vanno costruiti sui metalli corrispondenti al pianeta che domina un determinato pentacolo.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post